top of page

Migliora la disfunzione erettile con l'attività aerobica

L’attività fisica aerobica migliora la condizione di impotenza nell’uomo, infatti, diversi studi hanno evidenziato come sia possibile migliorare la funzione sessuale con circa 40 minuti di esercizio, quattro volte a settimana.

Una ricerca condotta dall’Università di Porto, in Portogallo, ha coinvolto più di 500 uomini con età compresa tra 43 e 69 anni, tutti affetti da disturbi di erezione, studiandoli attentamente per un periodo variabile dalle otto settimane ai due anni.

Alla metà di loro è stato chiesto di praticare attività fisica aerobica costante e regolare, mentre l’altra metà non aveva alcun tipo di indicazione sportiva da dover seguire.

Alla fine dello studio è emerso che negli uomini che avevano condotto esercizio fisico aerobico l’indice Internazionale della funzionalità erettile (International Index of Erectile Function: IIEF) era aumentato di quasi quattro punti!

I benefici dell’attività fisica sulla sessualità sono stati dimostrati da molteplici altri studi e, in tutti questi casi, si parla proprio di come lo sport sia un vero e proprio aiuto terapeutico contro l’impotenza.




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page