top of page
ENDAV ONCOL (1182 × 1182 px) - 2023-06-14T184908.974.png

Dott. Antonino Vitolo

07/10/1982 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VERONA (Ordine della Provincia di VERONA) n. 0000006071

Opera, come medico in ambulatori privati. Ha prestato servizio presso l'Ospedale di San Bonifacio (VR).

Cardiologia adulti e pediatrica

Il cardiologo si occupa della diagnosi, del trattamento e della cura delle malattie che colpiscono cuore e arterie. Non è invece suo compito intervenire chirurgicamente per risolverle poiché i trattamenti in sala operatoria sono eseguiti dal cardiochirurgo.

 

Quando fare la visita

 

È consigliato chiedere un appuntamento con il cardiologo ogni volta che si ha a che fare con sintomi o segnali che coinvolgono la salute del cuore, parlarndone con il proprio medico per stabilire se è il caso di rivolgersi a un cardiologo. Fra i problemi che dovrebbero far insospettire sono inclusi:

-colesterolo alto

-pressione alta

-dolori e fastidi al petto, alle spalle, al collo, alle braccia o alla mascella, soprattutto se tendono a peggiorare e a non migliorare con il riposo o se sono associati a sudorazione intensa, pallore, nausea o vomito, capogiri o svenimenti, battito cardiaco irregolare o palpitazioni, difficoltà a deglutiree pressione bassa

Una visita cardiologica è inoltre consigliabile in caso di predisposizione familiare ai problemi cardiovascolari e in caso di diabete, gengiviti, gravidanza a rischio e preeclampsia. Infine, è buona prassi richiedere un controllo se si fuma o si è un ex fumatore e quando si intende iniziare un nuovo tipo di attività fisica dopo i 40 anni.

 

Malattie di riferimento

 

- Cardiomiopatia ischemica (infarto)

- Scompenso cardiaco

- Angina Pectoris

- Ipertensione

- Aritmie

- Anomalie del cuore

- Coronaropatie

-Aterosclerosi

 

Visite presso la nostra struttura

 

-Visita specialistica cardiologica e cardiologica pediatrica

-ECG

-Ecocardio

Contatti

Tel. 0442 411 115

Whatsapp 349 24 74 912

bottom of page