top of page
caduta capelli (50 × 30 cm) (22).jpg

BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica è l’intervento di ringiovanimento delle palpebre. Può riguardare le palpebre superiori, inferiori o entrambe (in questo caso si parla di blefaroplastica completa), e permette di eliminare muscoli, grasso e tessuti di rivestimento in eccesso. Il risultato è uno sguardo più giovane e fresco, che influenza in modo determinante l’impressione generale. Solitamente la blefaroplastica avviene in anestesia locale, più raramente con aggiunta di sedazione o in anestesia generale. Sulla palpebra superiore, l’incisione è posta a livello della piega dell’occhio in modo da risultare invisibile a occhio aperto e si estende leggermente a lato, sulla cute palpebrale. Nella palpebra inferiore l’incisione si trova subito sotto le ciglia, ma risulta comunque pressoché invisibile. La dimissione avviene in giornata in caso di anestesia locale, il giorno successivo all’intervento con anestesia generale.

QUANDO FARE LA BLEFAROPLASTICA?

La blefaroplastica è consigliata in caso di borse sotto gli occhi, palpebra cadente, occhiaie e depressione cutanea periorbitale, zampe di gallina e rilassamento cutaneo e rigonfiamenti palpebrali che spesso sono causa di piccoli e fastidiosi disturbi.

COME SI ESEGUE LA BLEFAROPLASTICA?

La blefaroplastica può essere eseguita in day hospital, sia in anestesia locale che con leggera sedazione e può riguardare sia la parte superiore che inferiore dell’occhio.

QUANTO DURA?

L’ intervento di blefaroplastica ha una durata compresa tra i 20 minuti e le 2 ore, a seconda della complessità dell’operazione. Ovviamente una blefaroplastica supero-inferiore dura in media di più rispetto a quando interessa solo le palpebre inferiori o superiori.

QUANTO COSTA?

Il costo dipende sempre dalle caratteristiche individuali del paziente. Viene solitamente definito dopo una visita accurata. 

COSA FACCIAMO

- Visita specialistica

-Obiettivi e risultati

-Esecuzione dell'intervento

-Successivi controlli

 

INFORMAZIONI GENERALI

Medico di riferimento: Dott. Alessandro Nube chirurgo plastico ed estetico

Pagamento rateizzato: Si

Possibilità di pernottamento: Si

Prenotazioni o informazioni: 0442 411 115 - 349 24 74 912

bottom of page