top of page
ENDAV ONCOL (1182 × 1182 px) - 2023-07-07T143756.908.png

Dott.ssa Chiara Boron

Psicologo e psicoterapeuta Iscritto all'Albo ordine psicologi del Veneto nr 11201

Sessuologia Clinica

La sessualità è un aspetto centrale dell’essere umano lungo tutto l’arco della vita e comprende il sesso, le identità e i ruoli di genere, l’orientamento sessuale, l’erotismo, il piacere, l’intimità e la riproduzione. La sessualità viene sperimentata ed espressa in pensieri, fantasie, desideri, convinzioni, atteggiamenti, valori, comportamenti, pratiche, ruoli e relazioni.
Il Sessuologo clinico è uno psicologo specializzato che offre consulenza, diagnosi e terapia delle disfunzioni sessuali maschili e femminili.

 

Nell’ambito della sessuologia clinica, IPSE propone i seguenti interventi:

Interventi di tipo psicopedagogico: offerta di informazioni scientificamente valide, in particolare su malattie sessualmente trasmesse, orientamento e identità sessuale, ruoli di genere, funzione sessuale, comportamenti sessuali, infertilità, contraccezione e aborto, violenza e abuso sessuale, aspetti di malattie fisiche e mentali correlati alla sessualità, impatto dei farmaci sulla funzione sessuale, impatto delle disabilità fisiche ed evolutive, masturbazione, immagine corporea.

 

Consulenza: attività di sostegno capace di aiutare le persone in difficoltà ad assimilare le loro conoscenze e trasformarle in stili di vita soddisfacenti e comportamenti responsabili.

 

Terapia individuale e di coppia: per il trattamento nelle disfunzioni sessuali, quali anorgasmia, dispareunia, vaginismo, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, disturbi dell’erezione, compromissione del desiderio. Viene applicata la Terapia Mansionale Integrata (combinazione di prescrizioni di interazioni sessuali strutturate per la pratica tra le mura domestiche e interpretazione e analisi delle dinamiche che agiscono nella coppia), considerata la strategia più adatta in assenza di problemi intrapsichici e relazionali gravi.

Visite presso la nostra struttura

- Colloquio di sessuologia clinica

Contatti

Tel. 0442 411 115

Whatsapp 349 24 74 912

bottom of page