top of page
ENDAV ONCOL (1182 × 1182 px) - 2023-06-14T190032.938.png

Dott. Gabriele Franciosi

04/08/2010 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VICENZA (Ordine della Provincia di VICENZA) n. 0000005637

Opera, come medico in ambulatori privati. 

Medicina Estetica e Chirurgia Dermatologica

La dermochirurgia (o chirurgia dermatologica) è quella branca della dermatologia che può avere scopi oncologici o estetici e che si occupa del trattamento chirurgico di tutte quelle patologie cutanee che lo richiedono.
Tali interventi chirurgici vengono eseguiti ambulatorialmente in anestesia locale. Consistono nell’asportazione della lesione mediante bisturi e nella ricostruzione del danno cutaneo mediante sutura “per prima intenzione” (ove necessario) utilizzando tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva oppure, “per seconda intenzione”, con l’utilizzo di particolari medicazioni.
Alcune particolari lesioni cutanee possono comunque essere rimosse con altre metodiche quali la diatermocoagulazione, l’asportazione mediante shaving (asportazione tangenziale), il curettage (semplice grattamento) o la crioterapia.

 

La medicina estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell'equilibrio psicofisico dell'individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo. Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, infatti, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. 

 

Trattamenti e visite presso la nostra struttura

 

-Visita specialistica dermatologica

-Trattamento verruche e molluschi

-Mappatura nevi in videodermatoscopio

-Visita specialistica per medicina estetica

-Trattamenti di medicina estetica

-Trattamenti con laser

Contatti

Tel. 0442 411 115

Whatsapp 349 24 74 912

bottom of page