top of page

Sbiancamento Anale

Sbiancamento Anale

Cos'è

Lo sbiancamento anale, noto anche con il nome di “anal bleaching”, è un trattamento nato primariamente negli ambienti del cinema erotico e pornografico e richiesto da molti attori per esigenze puramente estetiche. Oggi questo tipo di trattamento è diventato una vera e propria moda, soprattutto in seguito alle testimonianze di molte star che hanno fatto cadere il tabù rivelando di essersi sottoposti a varie sedute di sbiancamento. Al giorno d’oggi è sempre più richiesto da uomini e donne di tutte le età che vogliono seguire un nuovo trend, acquisire fiducia in se stessi e vivere con disinvoltura la propria sessualità.

Sbiancamento Anale

Indicazioni

Una volta scelto il medico che fa al caso vostro potrete concordare con lui una prima visita conoscitiva. Durante questo incontro il medico farà una visita generale e analizzerà il vostro caso per essere certi di poter escludere delle patologie del retto. Una volta valutata la tonalità di colore del retto, verranno illustrate al paziente le varie tecniche esistenti e quali possono essere i risultati raggiungibili in base alla propria situazione di partenza. Se si decide di optare per il trattamento laser il medico potrebbe fare una stima approssimativa delle sedute necessarie per poter raggiungere un buon risultato.

Sbiancamento Anale

Risultati

l trattamento con laser garantisce risultati apprezzabili sin dalla prima seduta, sebbene possano essere necessarie dalle 2 alle 4 sedute per notare un netto cambiamento di colore. L’esito del trattamento laser dipende molto dal tipo di pelle del paziente, dalla quantità di melanina presente e anche dall’esperienza del medico che effettuerà lo sbiancamento.
Il Centro Medico di medicina estetica  Policologna  ricorda che l’effetto dello sbiancamento anale non è definitivo. A distanza di anni la zona potrebbe tornare a pigmentarsi nuovamente e potrebbe essere necessario intervenire nuovamente per ristabilire il colore iniziale. Non ci sono controindicazioni nel ripetere il trattamento, sarà il vostro medico di fiducia a consigliarvi gli intervalli di tempo con cui ripetere le sedute di laser.

bottom of page