top of page
mastopplastica additiva.jpg

MASTOPLASTICA ADDITIVA

QUANDO FARE LA MASTOPLASTICA ADDITIVA?

Si tratta di un intervento che si può fare in qualsiasi periodo dell’anno. Naturalmente esistono dei mesi e delle stagioni che sono più favorevoli per affrontare il decorso postoperatorio. L’autunno e l’inverno, ad esempio, sono senza dubbio periodi ottimi perché non ci si deve spogliare, si può riposare, non si suda e non si soffre eccessivamente delle medicazioni perché non fa caldo. Se si decide di fare l’intervento in estate è bene ricordare che la cicatrice non va esposta al sole.

COME SI ESEGUE LA MASTOPLASTICA?

L’operazione si esegue effettuando una piccola incisione di 3-4 cm nel solco inframammario o nel bordo inferiore dell’ areola, attraverso la quale si allestisce la tasca che alloggerà la protesi.
Nell’intervento di mastoplastica additiva si utilizzano punti riassorbibili e raramente si rendono necessari drenaggi che vengono rimossi nel giro di 24-48 ore.
Il dolore post-operatorio e’ intenso, ma sopportabile per i primi 5 giorni.
Per attenuare il fastidio post-operatorio e ridurre il rischio di complicanze, e’ richiesto di indossare un reggiseno specifico per i primi 15 giorni e di limitare i movimenti delle braccia per i primi 7 giorni.

QUANTO DURA?

La durata dell'operazione varia da 1,5 a 3 ore e viene solitamente effettuata in anestesia generale. 

QUANTO COSTA?

Il costo dipende sempre dalle caratteristiche individuali del paziente. Viene solitamente definito dopo una visita accurata. 

COSA FACCIAMO

- Visita specialistica

-Obiettivi e risultati

-Esecuzione dell'intervento

-Successivi controlli

 

INFORMAZIONI GENERALI

Medico di riferimento: Dott. Alessandro Nube chirurgo plastico ed estetico

Pagamento rateizzato: Si

Possibilità di pernottamento: Si

Prenotazioni o informazioni: 0442 411 115 - 349 24 74 912

bottom of page