top of page

Eiaculazione precoce

Il sintomo principale dell'eiaculazione precoce è l'impossibilità di ritardare l'eiaculazione per più di tre minuti dopo la penetrazione. Ma può verificarsi in tutte le situazioni sessuali, anche durante la masturbazione.

L'eiaculazione precoce può essere classificata come:

Permanente. L'eiaculazione precoce permanente si verifica sempre o quasi sempre a partire dal primo rapporto sessuale.

Acquisita. L'eiaculazione precoce acquisita si sviluppa dopo aver avuto precedenti esperienze sessuali senza problemi di eiaculazione.

Molte persone ritengono di avere sintomi di eiaculazione precoce, ma i sintomi non soddisfano i criteri per una diagnosi. È tipico sperimentare a volte l'eiaculazione precoce.

Quando rivolgersi a un medico

Parlate con il vostro medico se eiaculate prima del previsto durante la maggior parte degli incontri sessuali. È comune sentirsi in imbarazzo nel parlare di problemi di salute sessuale. Ma non lasciate che questo vi impedisca di parlarne con il vostro medico. L'eiaculazione precoce è comune e può essere trattata.

Una conversazione con il medico curante può aiutare a ridurre le preoccupazioni. Per esempio, potrebbe essere rassicurante sapere che è tipico sperimentare l'eiaculazione precoce di tanto in tanto. Può anche essere utile sapere che il tempo medio che intercorre tra l'inizio del rapporto sessuale e l'eiaculazione è di circa cinque minuti.



117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page