top of page
addominoplastica.jpg

ADDOMINOPLASTICA

L’addominoplastica è l’intervento chirurgico a cui si ricorre per eliminare i tessuti di rivestimento in eccesso presenti sull’addome, per ridurre il grasso superficiale e per riposizionare i muscoli nella loro forma originaria in caso di diastasi dei muscoli addominali. La diastasi dei muscoli retti addominali è una condizione che si può verificare a seguito di una gravidanza (per esempio un parto gemellare) o di un importante dimagrimento che modifica la forma della pancia e determina un addome meno continente.

L’addominoplastica prevede il rimodellamento chirurgico della zona addominale e, a seconda delle condizioni cliniche della o del paziente, delle sue esigenze personali e delle sue caratteristiche può venire effettuata in modo tradizionale o con tecniche meno invasive.

QUANDO FARE L'ADDOMINOPLASTICA?

“Il candidato ideale per l’intervento di addominoplastica è una persona  in buona salute con un eccesso di cute e di tessuto adiposo a livello della zona addominale. Non ci sono periodi particolari ma è consigliata la stagione autunnale o primaverile.

COME SI ESEGUE L'ADDOMINOPLASTICA?

Il chirurgo esegue un'incisione orizzontale lungo la zona sovrapubica. Il tipo di incisione può ricordare vagamente in tipo di incisione che viene praticata in un contesto di parto cesareo. La dimensione e la forma dell'incisione saranno determinate dalla quantità di pelle in eccesso da rimuovere.

QUANTO DURA?

La durata dell'operazione varia da 2a 3 ore e viene solitamente effettuata in anestesia generale. 

QUANTO COSTA?

Il costo dipende sempre dalle caratteristiche individuali del paziente. Viene solitamente definito dopo una visita accurata. 

COSA FACCIAMO

- Visita specialistica

-Obiettivi e risultati

-Esecuzione dell'intervento

-Successivi controlli

 

INFORMAZIONI GENERALI

Medico di riferimento: Dott. Alessandro Nube chirurgo plastico ed estetico

Pagamento rateizzato: Si

Possibilità di pernottamento: Si

Prenotazioni o informazioni: 0442 411 115 - 349 24 74 912

bottom of page