
Che cos'è la medicina della longevità
La medicina moderna ha aggiunto decenni alla durata media della vita umana, ma questi anni in più sono spesso accompagnati da un aumento delle malattie croniche: disturbi cardiovascolari, neurodegenerazione, insulino-resistenza o infiammazione persistente. L’obiettivo della ricerca sulla longevità è comprendere – e in ultima analisi modulare – i processi biologici alla base dell’invecchiamento, per rallentarne la progressione, ritardare l’insorgenza delle malattie e preservare il benessere più a lungo.


Cosa facciamo
Un "programma di medicina della longevità" è un percorso di salute personalizzato che utilizza diagnosi, analisi di biomarker e strategie di prevenzione per ottimizzare il benessere e la qualità della vita durante l'invecchiamento. Questi programmi spesso includono analisi del sangue approfondite, valutazioni di biomarker specifici, consulenze con medici specializzati e piani d'intervento su misura.
Un percorso su misura
I biomarcatori nella medicina della longevità sono molecole biologiche che aiutano a misurare e prevedere l'età biologica e la salute, guidando gli interventi per promuovere una vita più lunga e sana. L'uso di biomarcatori permette di personalizzare i trattamenti e monitorare l'efficacia degli interventi volti a rallentare l'invecchiamento. Decideremo assieme un percorso personalizzato per te volto a guidarti ad uno stile di vita sano.





