FACE LIFT
Il sollevamento dei tessuti del viso con la chirurgia è uno degli interventi di ringiovanimento più efficaci. Con tale metodo di norma correggiamo il terzo inferiore del viso e il collo. Si tratta di interventi che comprendono dalla semplice rimozione della pelle in posizione anteriore alle orecchie, fino a interventi più complessi che portano al sollevamento strato per strato della parte inferiore del viso e del collo.
Un face lift moderno, efficace e duraturo deve necessariamente comprendere il rimodellamento degli strati più profondi formati dal tessuto connettivo e dai muscoli mimici. Soltanto lo spostamento, rialzamento e ancoraggio di tali strutture permettono l’eliminazione delle rughe più profonde del viso e del collo e l’aggiustamento dei lineamenti della mandibola e dei contorni del collo. Durante lo spostamento provvediamo anche a riempire le zone svuotate.
QUANDO FARE IL FACE LIFT?
Tradizionalmente il range di età in cui ci si sottopone al lifting del viso è più frequentemente tra i 55 ed i 60 anni. Età in cui i cambiamenti causati dal tempo si fanno più evidenti. E talvolta anche molto rapidamente, nel giro di pochi anni.
COME SI ESEGUE IL FACE LIFT?
Il Lifting determina una ridistribuzione dei tessuti rilassati del volto, sia a livello superficiale che profondo, correggendo il sistema dei muscoli mimici superficiali (SMAS). L’intervento si esegue in anestesia locale assistita: il paziente dorme per tutta la durata dell’intervento, ma di un sonno leggero, adatto a togliere tensione e stress oppure in anestesia totale presso una clinica privata con sale chirurgiche attrezzate ed autorizzate.
QUANTO DURA?
Quanti anni dure un lifting al viso? I risultati del lifting non sono permanenti, Questo è dovuto al fatto che la pelle va incontro al naturale invecchiamento anche in presenza di lifting. Il lifting infatti ha una durata di circa 6 anni, ma è possibile aumentare il tempo applicando creme anti età e seguendo una sana alimentazione.
QUANTO COSTA?
Il costo dipende sempre dalle caratteristiche individuali del paziente. Viene solitamente definito dopo una visita accurata.
COSA FACCIAMO
- Visita specialistica
-Obiettivi e risultati
-Esecuzione dell'intervento
-Successivi controlli
INFORMAZIONI GENERALI
Medico di riferimento: Dott. Alessandro Nube chirurgo plastico ed estetico
Pagamento rateizzato: Si
Possibilità di pernottamento: Si
Prenotazioni o informazioni: 0442 411 115 - 349 24 74 912