top of page

Face lift

Face Lift

Un face lift moderno, efficace e duraturo deve necessariamente comprendere il rimodellamento degli strati più profondi formati dal tessuto connettivo e dai muscoli mimici. Soltanto lo spostamento, rialzamento e ancoraggio di tali strutture permettono l’eliminazione delle rughe più profonde del viso e del collo e l’aggiustamento dei lineamenti della mandibola e dei contorni del collo. Durante lo spostamento provvediamo anche a riempire le zone svuotate.

Nel contesto di un lifting facciale effettuiamo spesso tutta una serie di interventi che completano il risultato finale. Parti che si presentano contornate da eccessi di tessuto adiposo sottocutaneo (il doppio mento) vengono assottigliate con liposuzione e con lo stesso grasso si riempiono le parti caduche e vuote (guance, labbra). Il muscolo che sostiene la superficie anteriore del collo (platisma) può essere riposizionato in modo da funzionare come un corsetto interno che corregge le bande longitudinali sulla propria superficie, tipiche per i soggetti magri, e riduce il doppio mento. In conformità con le notizie recenti che riportano una progressiva perdita di tessuto scheletrico negli anni, rafforziamo secondo le necessità anche il mento o le guance, inserendo dei piccoli impianti.

01

Visita specialistica

L’intervento chirurgico è sempre preceduto da almeno una visita preliminare che consente al medico di fare il quadro della situazione del paziente e di valutare modalità dell’intervento e strategie studiate ad hoc sulla persona.

03

Controlli post operatori

I controlli vengono eseguiti presso il nostro centro in accordo con il chirurgo. Siamo sempre a disposizione per il paziente per qualsiasi esigenza.

02

Decorso Post operatorio

Dopo il lifting è del tutto normale avere un pronunciato gonfiore, che rende impossibile anche accorgersi di quale sia il risultato del lifting. Il gonfiore del viso può essere irregolare o più pronunciato su un lato del viso: anche questo è normale e non significa che i risultati dell’intervento non saranno uniformi.

Da quattro a sei settimane dopo l’intervento di lifting il gonfiore sarà quasi del tutto scomparso, anche se potrebbero esserci ancora delle minime sacche residuali. E’ il momento in cui si cominciano a vedere chiaramente i risultati definitivi e si potranno riprendere la maggior parte delle attività abituali.

 

Scrivi al Dott. Cappellina

Il modulo è stato inviato!

Cesare Cappellina

Scrivi al Dott. Nube

Il modulo è stato inviato!

Alessandro Nube
bottom of page