top of page
caduta capelli (50 × 30 cm) (37).jpg

RINOFILLER

Il rinofiller è una tecnica non invasiva che permette di correggere le piccole irregolarità nel contorno nasale. Il trattamento prevede l'iniezione di materiale riempitivo, come l'acido ialuronico (biocompatibile e riassorbibile), con l'ausilio di sottili aghi.

Il rinofiller è la soluzione ideale per le persone che desiderano un ritocco estetico del naso, senza dover ricorrere al bisturi, come una piccola gobba o la punta del naso leggermente pendente. Quest'opzione è controindicata, invece, qualora i difetti da correggere siano complessi o responsabili di problemi respiratori

INDICAZIONI

Il rinofiller sta divenendo uno dei più affermate nel campo della medicina estetica, poiché, sebbene non possa apportare un cambiamento importante, consente di correggere le piccole imperfezioni e ritoccare alcune parti del naso senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico.

Il rinofiller è utile, ad esempio, per:

  • Trasformare un naso aquilino in un naso diritto, sollevando la punta del naso;

  • Rimodellare le forme ed i volumi del naso, donandogli un aspetto più armonico;

  • Migliorare i gibbi poco pronunciati, ii difetti del dorso o della punta della narice;

  • Ritoccare una rinoplastica.

QUALI FILLER?

  • Temporanei: sono i rinofiller di gran lunga più usati e sarebbero da preferire per questo genere di trattamento per le minori complicanze correlate. Indicativamente, gli effetti dei filler temporanei per il naso durano fino ai 18 mesi prima di riassorbirsi; i materiali riempitivi più usati sono sono l'acido ialuronico, il collagene e l'idrossiapatite di calcio.

  • Permanenti: durano almeno 18 mesi e sono composti da gel di poliacrilammide, silicone, PMMA e polimetil metacrilati; questi rinofiller vengono utilizzati meno frequentemente poiché, considerata la delicata regione anatomica, possono dare origine migrazioni, inclusioni e cisti.

 

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI INDESIDERATI

Quali sono le possibili complicanze del rinofiller? Si tratta di effetti collaterali piuttosto comuni in tutte le procedure che utilizzano i filler: leggero gonfiore e in qualche caso piccoli edemi. Si tratta in ogni caso di disturbi che possono essere trattati semplicemente con delle applicazioni di ghiaccio e che non impediscono la ripresa delle attività quotidiane sin da subito.

 

COSA FACCIAMO

- Visita specialistica

-Obiettivi e risultati

-Esecuzione dell'intervento

-Successivi controlli

 

INFORMAZIONI GENERALI

Medico di riferimento:

Dott. Alessandro Nube chirurgo plastico ed estetico

Dott. Gabriele Franciosi medico estetico

Dott. Nicola Soldà medico estetico

Dott.ssa Irene Fiaschetti medico estetico

Pagamento rateizzato: Si

Possibilità di pernottamento: Si

Prenotazioni o informazioni: 0442 411 115 - 349 24 74 912

bottom of page