Fili di sospensione
Cos'è
Sono fili altamente biocompatibili e riassorbibili dotati di piccole barbe (ancore) o piccoli coni (SilhouetteSoft) che si fissano al derma della pelle permettendone la sospensione. In questo modo stirano moderatamente la pelle e così anche le pieghe, ottenendo una modesta distensione.
I fili dotati di coni hanno un senso di trazione opposto alle due estremità del filo quindi non devono essere fissati su strutture rigide come al contrario quelli dotati di barbe.
La durata di tale effetto cambia a seconda dei fili utilizzati, ma generalmente è intorno ai 6-8 mesi.
Indicazioni
Il trattamento con i fili di trazione si rivolge ai pazienti di entrambi i sessi che vogliono intervenire sui primi segni di cedimento cutaneo o correggere lassità già presenti.
I fili di sospensione possono essere impiantati in:
-
guance e zigomi
-
area perioculare
-
profilo della mandibola e area buccale
-
collo e décolleté
-
interno braccia
-
interno cosce
-
glutei
La lunghezza, lo spessore e il numero di fili applicabili varia in base all’area da trattare e ai tessuti coinvolti. Un altro parametro da valutare è il generale stato dell’area interessata da cedimento.
Risultati
-
La pelle apparirà più tonica e giovane grazie all’aumento del metabolismo cellulare indotto dai fili. I fili stimolano inoltre la naturale produzione di collagene, andando a creare un reticolo di sostegno che provocherà l’effetto lifting nella cute.
-
L’effetto lifting giungerà al suo culmine in pochi mesi. I fili verranno incapsulati da fibre collagene e tessuto connettivo e, dopo circa un anno, saranno riassorbiti tramite idrolisi: non scomparirà però il loro effetto, sostenuto dalla profonda stimolazione indotta.