POLICOLOGNASRL-removebg-preview

Policologna srl Via Guglielmo Marconi 4  

Cologna Veneta (VR) 37044

CF & P.IVA 04158050239

Direttore Sanitario Dott. Diego Gaspari

Tel. 0442 411 115

Cell. 349 24 74 912

Whatsapp 349 24 74 912

info@policologna.it

​pec. policologna@legalmail.it

 

ENDAVONCOL38

Mastoplastica riduttiva


facebook
instagram

Privacy Policy

Cookie Policy

Cos’è?

Un seno pieno e sodo si associa all’idea di giovinezza e salute, mentre un volume eccessivo del seno (iperplasia o gigantomastia) non costituisce solo un problema estetico, ma molto spesso comporta per la donna disagi psicologici e fastidiosi disturbi (vizi di postura, dolori alla schiena ed alle articolazioni, scoliosi).
Per un rapido recupero estetico, psicologico e funzionale, si ricorre alla mastoplastica riduttiva, un intervento sconsigliato prima dei 18 anni e non inibitore della capacità di un futuro allattamento. Lo scopo dell’intervento è infatti migliorare la forma e le proporzioni del seno, riducendone le dimensioni, per motivazioni estetiche e funzionali.

Come funziona?

La dimissione avviene già alla sera con l’apposito reggiseno post-operatorio che viene fatto indossare già al momento del risveglio, senza dolore e con un adeguata terapia antibiotica e antinfiammatoria. Qualora siano presenti drenaggi viene effettuata una rapida medicazione all’indomani per rimuoverli, altrimenti il primo controllo è fissato dopo 5/7 giorni.

La medicazione consiste a quel punto in un alleggerimento dei già pochi cerotti presenti sul seno. Viene rinnovata la medicazione delle ferite e la paziente può indossare con ancora maggiore agio il reggiseno post-operatorio. In questa fase sono concessi tutti i movimenti delle braccia senza carico e senza eccessiva estensione al di sopra delle spalle. Non è ancora possibile lavarsi integralmente, ma nella maggior parte dei casi le pazienti iniziano già a guidare e a recarsi al lavoro (se sedentario).
Con questo assetto dovrà rimanere fino al giorno 12/14, quando avverà la seconda medicazione, dopo la quale verrà data la massima libertà di comportamento. E’ consueto che le pazienti riescano a riprendere qualsiasi tipo di attività lavorativa, a guidare e a lavarsi. Occorrerà attendere altri 10/15 giorni prima di poter riprendere del tutto anche l’attività sportiva.

Chiedi maggiori informazioni

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder