Ingrossamento del pene
Cos'è
Prevede il ricorso a un filler di acido ialuronico, che viene iniettato in modo totalmente indolore sul pene (può essere applicata preventivamente una crema anestetica locale) ed è in grado di aumentare la circonferenza da un 20%-30% in su, a seconda delle aspettative. Il trattamento con acido ialuronico permette anche, oltre all’aumento della circonferenza, di avere un effetto migliorativo sulla problematica dell’eiaculazione precoce: riducendo l’ipersensibilità del glande, infatti, vengono dilatate le tempistiche di eccitazione e quindi di eiaculazione.
Risultati
Il trattamento di aumento non chirurgico del pene è estremamente efficace e il grado di soddisfazione da parte dei pazienti è altissimo. Il pene risulta aumentato in circonferenza tra il 20% e l’80%, a seconda della quantità del materiale e della tecnica utilizzata; l’aumento può essere apprezzato sia a riposo sia in fase di erezione. La durata del risultato varia a seconda della tecnica utilizzata: con l’acido ialuronico, si possono effettuare (ed è consigliato farlo) delle sedute di mantenimento, solitamente dopo 12-18 mesi, poiché l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo e dunque viene riassorbita dallo stesso con il passare del tempo.
Post iniezioni
-
Al termine della seduta il paziente può tranquillamente riprendere le attività quotidiane, avendo cura di effettuare periodicamente un massaggio. Il pene al termine è completamente anestetizzato, quindi è importante avere cura di non schiacciarlo nei pantaloni! Di norma non si verificano lividi, si verifica un leggero gonfiore della durata di circa 7 giorni, periodo di stabilizzazione del filler. Nei primi 5-7 giorni è buona norma non avere rapporti sessuali.