top of page
ENDAV ONCOL (1182 × 1182 px) - 2023-06-14T185517.468.png

Dott. Cesare Cappellina

13/02/2013 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VICENZA (Ordine della Provincia di VICENZA) n. 0000005813

Opera, come medico in ambulatori privati. 

Medicina e Chirurgia Estetica

La chirurgia plastica si divide sostanzialmente in due grandi branche: la chirurgia ricostruttiva e la chirurgia estetica. In particolare la chirurgia estetica si occupa sia di modificare le parti del volto e del corpo che non ci piacciono (occhi, naso, bocca, seno, addome, fianchi, gambe, braccia, etc) sia di intervenire sui fenomeni di invecchiamento dati da età e gravità, attuando un vero e proprio ringiovanimento.

Chirurgia estetica e ricostruttiva sono sempre due facce della stessa medaglia; tecniche ricostruttive si usano nella correzione di malformazioni e viceversa, tecniche estetiche sono sempre presenti in ambito di ricostruzione.

 

La medicina estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell'equilibrio psicofisico dell'individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo. Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, infatti, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. 

 

Come avviene la visita

 

Durante la prima visita “estetica” è fondamentale capire quale sia il desiderio di correzione del paziente, se sia effettivamente realizzabile, se sono state comprese le possibilità chirurgiche ed, infine, appurare l’effettiva presenza di un beneficio psicofisico dal trattamento. Si procederà con la raccolta dell’anamnesi, la visita del paziente e la discussione con esso delle possibilità correttive, del risultato auspicabile, delle possibili complicanze e dei controlli e tempi di recupero necessari dopo l’intervento. 

Trattamenti e visite presso la nostra struttura

-Visita specialistica dermatologica

-Trattamento verruche e molluschi

-Mappatura nevi in videodermatoscopio

-Visita specialistica per chirurgia estetica

-Visita specialistica per medicina estetica

-Trattamenti di medicina estetica

-Trattamenti con laser

Contatti

Tel. 0442 411 115

Whatsapp 349 24 74 912

bottom of page